1.09.2021 – La rassegna musicale RestArt 2021 prenderà il via il 4 settembre. Quattro serate ospitate presso Villa Bartolo via Giulio Petroni 108/A a Bari.

Impegno, cura dei particolari, voglia di stupire e far bene: ecco gli ingredienti del menù messo, non in tavola, ma su un palco da Valeria Angeloro anima di “La Factory di Arte in volo” associazione culturale che, nel capoluogo pugliese, ha accettato la grande sfida di fare cultura anche attraverso la musica.

Con queste premesse nasce “RestArt 2021”: programma vario che cerca di “abbracciare i gusti” degli amanti dei vari generi.

Si inizia sabato 4 settembre con “Song ‘E Napule” un viaggio nella storia della canzone classica napoletana, da Salvatore di Giacomo a Totò e Carosone.

Venerdì 10 “Encontros e Despedidas” un letterale “tuffo” nei ritmi brasiliani: la fusione con il jazz nei mitici anni ’60 e la nascita della Bossa Nova.

Una settimana dopo “Lucio Battisti e Giacomo Leopardi” Canzoni e Parole in un ideale ponte tra due uomini profondamente diversi ma ugualmente geniali. Le poesie del poeta di Recanati si fondono con le melodie del cantante.

Il 25 settembre spazio a Rovaranò, “Far festa con Musiche Nomadi”: ritmi incalzati e pacati nello spazio libero delle improvvisazioni. Musica zingara rom, sefardita, popolare. Tutte si mescolano in una scoordinata intesa.

Prenotazioni al 3477434483. Appuntamenti da non perdere per cantare e godere di una serata all’insegna della buona musica.

Nella foto artisti della precedente edizione.

Giuseppe Saponaro