9.12.2017 – Trulli Tales – le avventure dei Trullaleri, cartone animato Disney, porterà i trulli di Alberobello in giro per il mondo.
Lunedì 11 Dicembre 2017 è un grande giorno per la Puglia. Per la prima volta i trulli di Alberobello, in versione cartone animato, verranno trasmessi in diversi parti del mondo tra cui l’Europa, l’Africa e il Medioriente.
La nuova serie per bambini, tradotta in 17 lingue, andrà in onda tutti i giorni alle ore 19.45 su Disney Junior (canale 611 di Sky) e, da giugno anche su Rai Yo Yo.
Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti della scuola di cucina di ‘Trullolandia‘ animeranno i 52 episodi, da 11 minuti.
Trulli Tales nasce da una idea delle sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Conged, coprodotta, tra l’altro, da Rai, Fandango e Congedo Culturarte, la serie ha subito stregato Disney che ne ha comprato i diritti per esportarla nel mondo.
“Ci auguriamo – spiega Maria Elena – che i bambini capiscano che cucinare è bello e significa anche prendersi cura dell’altro, proprio come facciamo noi in Puglia“.
Paolo Cilfone