31.03.2015 – Serena Brancale arriva da noi per l’intervista avvolta in un cappottino di morbida lana spessa.
Ha un bel cappello sotto il quale spiccano due occhi attenti,un sorriso efficace ed aperto; poche, gentili e buone parole che dice guardandoti dritta negli occhi.

Biografia
Serena Brancale, classe  1989, consegue presso l’Accademia di belle arti di Bari, la maturità  in grafica pubblicitaria e fumetto, ma non ha “scampo”.
Cresciuta in una famiglia di musicisti,comincia, contemporaneamente con gli studi scolastici, a studiare pianoforte.
Prosegue con il violino; collabora giovanissima con Radio Bari.
Ha una piccola partecipazione nel film “Mio Cognato” di Alessandro Piva.
Consegue un meritato diploma di canto jazz presso il conservatorio NIcolò Piccinni di Bari ,quest’anno giunge fra le giovani proposte del festival di Sanremo .
“Serena Brancale canta Galleggiare di Serena Brancale dirige Carolina Bubbico”.
“Galleggiare fa parte di quel piccolo pezzo del  diario personale di Serena ,rimasto nel cassetto per ben quattro anni; ne esce un testo che passa fluido fra la musica e la voce calda e concreta di Serena ,fra la curiosità di una giovane donna che spazia fra i suoi gusti musicali,che sperimenta ,che porta con se la Puglia professionale con una freschezza che caratterizza spesso questa  nostra regione.
Serena sarà al Teatro Forma il 25 Aprile alle ore 20.30 per presentare il suo disco : “Galleggiare” e penso proprio che meriti di essere ascoltata.


Linda Balice