25.05.2022 – Domani, 26 maggio alle ore 20, andrà in onda sui canali social dell’associazione culturale Cime di Puglia una nuova puntata di Cime di Puglia IN&OUT: “Parole e pubblicazioni: la Puglia dà emozioni“, in collaborazione con Puglia Eccellente e Radio Punto Sud.
Parole e pubblicazioni: la Puglia dà emozioni
L’appuntamento, che questa volta andrà in onda in settimana, sarà dedicato a tre autori pugliesi: Raffaele Costantini, Daniele Piepoli, “Cime IN”, rispettivamente di San Pietro Vernotico (Brindisi) e Bari e Sunny Valerio, già nota ai nostri lettori, “Cima Out”, nata a Bari e vive a Novara.
Intervisterà gli ospiti Stefano Saponaro, vicepresidente di Cime di Puglia.
Gli autori
Sunny Valerio, classe 1992, è nata a Bari. Con la Puglia ancorata al cuore, oggi vive a Novara insieme al marito, le loro bambine, le adorate cagnoline e tutti i futuri squilibri ormonali. Ha conseguito la maturità artistica in architettura e arredamento.
Appassionata di case abbandonate, antiquariato e di tutte le sinistre coincidenze in cui si imbatte, ha scritto La Quercia-Un’antica dimora, tre donne, un passato da riscrivere, come anche altre opere thriller/gotiche, narrando proprio queste tematiche. Oggi è anche voce pubblicitaria e doppiatrice. Autrice anche di: Il Bacio del Lago e I racconti della Buona Notte…storie del mistero e non solo.
Raffaele Costantini, classe 1974, di San Pietro Vernotico (Br). Creativo, appassionato di scrittura, scultura lignea e di tutta l’arte in generale. Illustratore e insegnante di Yoga.
Il suo libro, Il Bacio del Figlio, prende spunto dal bacio di Dino Zoff sulla guancia di Bearzot dopo la partita Italia-Brasile che condusse gli azzurri a battere la Germania Ovest nella finale dell’11 luglio 1982.
Ma non è il calcio l’argomento de Il bacio del figlio. È la celebrazione degli anni della fanciullezza, trascorsi per strada, attraverso gli occhi di un bambino con l’anima ipertrofica, in un mondo immerso nella fantasticheria con tinte oniriche in una delicata prosa lirica. Autore anche di Otto Minuti.
Daniele Piepoli, classe 1974, è nato e vive a Bari. Dopo anni di esperienza da dipendente in diverse aziende, Daniele decide di realizzare il suo sogno mettendosi in proprio e fondando le sue due imprese.
Un imprenditore affermato dunque che scrive anche del proprio lavoro per scoprire, attraverso il rapporto umano, punti di forza e debolezze del percorso di ognuno.
Il libro “Dimmi che caldaia hai e ti dirò chi sei” si fa leggere senza dimenticare di lasciare “segni” di un passaggio. Attraverso le pagine scopriamo lo scrittore e l’imprenditore. Due facce di una stessa medaglia.
L’intervista, a cui si può accedere cliccando sul banner nel nostro giornale, sarà trasmessa sui canali social dell’associazione culturale Cime di Puglia (FB: https://www.facebook.com/enjoythisland/ e YouTube: associazionecimedipuglia)
Il 7 giugno 2022 alle ore 19 la puntata verrà chiacchierata su Radio Punto Sud (https://puntosud.net/) da Stefano Saponaro e Giovanna Ciracì per coglierne le parti più interessanti.
Il video dell’intervista: https://youtu.be/80ar1o4s47I