29.09.2021 – Federica Porro, cake designer pugliese, è stata premiata con il Gold Award all’Italy International cake show di Roma.

Federica, originaria di Andria, ha solo 26 anni e si è aggiudicata il suo “goloso” oro nella categoria “torte dipinte a mano” e il quarto posto negli assoluti di categoria.

La cake designer pugliese ha vinto con una torta, la numero 6 come il giorno del suo compleanno, dedicata alle donne dell’ultimo secolo, prese da vari contesti: dalla storia, alla religione, ai cartoni animati, all’arte, alla scienza e all’attualità.

Sono rappresentate Frida Kahlo, Madre Teresa, Anna Frank, Aretha Franklin, Rita Levi Montalcini, Lisa Simpson e molte altre. Federica ha scelto di inserire anche una donna afghana ricordando così la forza di tutte coloro che difendono i propri diritti anche a costo della propria vita.

Libere, Amabili, indistruttibili è scritto sulla torta a cui sono state applicate diverse tecniche di lavorazione.

La kermesse internazionale, dedicata all’arte della pasticceria e della cioccolateria, si è svolta a Roma dal 24 al 26 settembre ed è stata organizzata da Katia Malizia.

Auguri Federica e grazie per questo tributo alla forza delle donne!

https://italyinternationalcakeshow.it/

Manuela Bellomo