14.12.2023 – Nell’ambito della chiusura del secondo anno del progetto quinquennale “Edipo. Corpo di Madre il Teatro delle Bambole propone al pubblico il primo studio aperto al pubblico in forma di happening, presso il nuovo Teatro Duse in via Carulli a Bari, il 16 e 17 dicembre alle ore 19.

L’idea, di Andrea Cramarossa naturalmente, è quella di accogliere gli spettatori per calarli, assieme a gli attori, dentro questo esperimento che vuole anche rivolgersi ad una temporalità e ad una abitabilità un po’ spostate spazialmente e diversamente dalla collocazione classica temporale dell’idea di “spettacolo dal vivo”.

Infatti, dalle ore 19.00 in poi, sarà possibile assistere all’apertura al pubblico del secondo studio su “Oedipus” di Seneca. “In poi”, significa che le interazioni tra i performer e gli spettatori saranno possibili teoricamente per diverse ore, fino a quando gli spettatori decideranno di penetrare lo spazio teatrale, illimitatamente.

Il progetto “Edipo. Corpo di Madre.”, che vuole sondare, attraverso le arti performative, le relazioni tra il performer e il mito di Edipo, il performer e la sua arte, il perfomer e lo spettatore calato in un determinato spazio.

Info

OEDIPUS

di Lucio Anneo Seneca.

Primo Studio aperto al Pubblico in forma di Happening.

Ideazione e creazione scenica: Andrea Cramarossa.

Con: Ambra Amoruso, Ilaria Angelini, Chiara Bianchi, Emilia Brescia, Fabio Guaricci, Federico Gobbi, Serena Padula, Ilaria Ricci, Marika Ruta, Maurizio Sarni.

Teatro delle Bambole 

Sabato 16 dicembre a partire dalle ore 19.00

Domenica 17 dicembre a partire dalle ore 19.00

BARI, Teatro Duse (nuova sede: via Carulli, 80)

Per informazioni e prenotazioni:

3473003359

info@teatrodellebambole.it