27.05.2016 – Sabato 28 e domenica 29 maggio ritorna sul palco del Teatro Palazzo la Compagnia teatrale Vitruvians, con “Samuel The Producers”, uno spettacolo inedito e da loro totalmente ideato e scritto, a tratti introspettivo. Una trama che prende spunto per certi versi dal più celebre musical americano “The producers”, specie per la sua grande ironia, ma che trova ispirazione certamente per colori, musiche e suoni nei più celebri musical Grease e Hairspray.
Un mix di emozioni per raccontare una storia che lascerà il pubblico presente in sala sulle spine fino all’ultimo. Tra intrecci amorosi, escamotage e rocambolesche trovate nel tentativo disperato di mantenere vivo un segreto che i due protagonisti, Leo e Delia, dovranno occultare fino all’ultimo, i 23 artisti presenti sul palco condurranno lo spettatore in un travolgente viaggio nell’America degli Anni ’50 in cui lo spettatore verrà trascinato da ciascuno di loro, ognuno portavoce di una classe e di un prototipo sociale differente, di un bagaglio culturale ed emozionale differenti.
In “Samuel The Producers” due imprenditori sfortunati vedono sfiorire di giorno in giorno il loro sogno di avere una compagnia di spettacolo professionista. Dopo l’ennesimo piccolo ingaggio andato male, gli artisti e i tecnici sono sempre più demotivati. Ma una sera, verificando i conti in verde nel loro ufficio di periferia, Leo e Delia ricevono una notizia del tutto inaspettata, un ingaggio per un nuovo programma televisivo da parte di Mr. Sullivan. Nessun contributo economico sarebbe stato versato prima della messa in onda. La tv era un mondo sconosciuto e ancora poco noto al pubblico ma per loro rappresentava l’unica via di salvezza. Come fare per rimettere in sesto la compagnia e prepararsi al meglio? Serviva uno stratagemma, qualcosa che avrebbe permesso nuova fiducia nella loro gestione ma che soprattutto desse l’idea di tanti soldi in ballo. “Non io, non tu, sarà Samuel la nostra salvezza” “Chi è Samuel?”. Tra triangoli amorosi, grandi magazzini, pubblicità per compagnie aeree emergenti e serate danzanti sulle note dei jukebox, la presenza di Samuel si rende sempre più necessaria e Leo e Delia sono nei guai perché non riescono più a reggere la messa in scena
E’ questa la proposta 2016 dell’Associazione culturale Vitruvians Performing Arts, al suo sesto spettacolo teatrale dopo i musical de “Il Piccolo Principe” (2011), “Cats remix” (2012), “Midnight in Chicago” (2013), e le esperienze di “Processo a Maria Antonietta” (teatro sperimentale), la contemporanea di musica classica “Life95” e lo spettacolo di teatro-danza “Studio su Il Grande Gatsby” (2014).
Il cast artistico quest’anno è composto da: Gianluca Signorile (Aaron), Cinzia Fiorentino (Charlotte), Massimo Dentamaro (Dean), Antonella Perrone (Delia Van Cartier), Walter Palumbo (Dustin), Francesco Zeffiri (Mr Elio Sullivan), Bruno Kuqi (Joshua), Ron Iacovelli (Leo Collins), Christian Pallone (Mackie), Debora Traversa (Maggie), Rossella Carella (Mary Songwater), Walter Vasco (Nigel Bloom), Luca Piscitelli (Orlando), Marcello Introna (Patrick), Melissa Mongelli (Penny), Alessandra Di Lalla (Polly), Alessia Sannicandro (Rose Peragine), Francesca Chimienti (Sammy), Federica D’Innella (Sunday), Chiara Mattia (Tabata), Vincenzo Granieri (Terence), Elisabetta Carella (Tessa Highwalls), Valentina Vitone (Yvonne).
Per le prevendite rivolgersi al seguente indirizzo mail: ass.vitruvians@gmail.com – 3482500798
(Francesco Zeffiri) – http://assvitruvians.wix.com/