8.11.2024 – Mercoledì 13 novembre (ore 21) la rassegna Il peso della farfalla si sposta nella libreria Prinz Zaum con un appuntamento site specific: il debutto barese di Me ne vado, ultimo lavoro di Anna Piscopo che la vede interprete insieme a Marial Bajma Riva.

Due giovani donne sono chiuse in un bar in attesa di un’alluvione che non arriva. Prigioniere di se stesse e del loro rapporto, sognano di andare via ma rimangono. Nel bar hanno commesso una strage, la loro stessa vita è una strage, incapaci di trovare senso alle proprie aspirazioni. Impossibile costituirsi alla polizia. Impossibile salvarsi. Ma fuori lampeggia. Forse l’alluvione fermerà il flusso di parole e darà inizio alla vita.

Lo spettacolo, che sarà distribuito nei teatri italiani con la produzione sarda Bam Teatro, sceglie per il debutto proprio un luogo che assomiglia alla condizione drammaturgica. Una libreria che è anche un bar, gli spettatori che sono anche avventori, le attrici che potrebbero essere accanto a noi, nel colmo della loro disperazione segreta, nell’immobilità di una vita che si ripete sempre identica e che chiede senso a un gesto eclatante. Ma se nessun avventore/spettatore sarà ammazzato, dov’è la strage?

Info

13 novembre, ore 21

Prinz Zaum

ME NE VADO

testo e regia di Anna Piscopo

collaborazione artistica Andrea Cosentino e Lamberto Carrozzi

con Marial Bajma Riva

e Anna Piscopo

prod. Bam Teatro

con il sostegno di IAC Centro Arti Integrate

Info biglietti e prenotazione alla mail punticospicui@gmail.com.

Prossimo ed ultimo appuntamento

22 novembre, ore 20

Prinz Zaum

LE CADAVERE SQUISITE

concerto teatrale

di e con Rita Felicetti, Sara brugnolo e Bianca Ferricelli

La rassegna di teatro e linguaggi dell’arte ideata e diretta da Clarissa Veronico si chiude il 22 novembre, sempre da Prinz Zaum, con il concerto teatrale de Le Cadavere Squisite: il gruppo, di stanza a Bologna, è composto da Rita Felicetti, Sara Brugnolo e Bianca Ferricelli, attrici, autrici, musiciste e cabarettiste che fanno dell’improvvisazione musicale e teatrale il loro modo di calcare la scena.

Il peso della farfalla è un progetto Punti Cospicui_associazione per le culture realizzato con il contributo di Regione Puglia e Comune di Bari.