13.06.2021 – Riprendono le attività musicali dal vivo proposte per la prossima stagione nella nostra regione.
Appuntamento imperdibile sotto le stelle con Ludovico Einaudi il prossimo 9 agosto nell’esclusiva location di Jazzo Pantano.
Il compositore torinese classe 1955, tra i più apprezzati sulla scena internazionale, ha scelto appositamente la natura per poter ripartire dopo il lockdown.
La data fa parte della terza edizione Luce music festival quasi a voler esprimere la volontà di godere di una nuova luce in fondo al tunnel che potrà avvolgere gli spettatori in perfetta simbiosi tra arte e natura.
“L’Alta murgia avrà l’onore di accogliere uno tra i più grandi artisti che calcano le scene mondiali, valorizzando quegli elementi più tipici del territorio– dichiara Francesco Tarantini, presidente PNAM- Nel rilancio del parco sarà centrale questa estate la musica che finalmente torna a vivere dopo un lungo periodo di crisi. Palcoscenico esclusivo sarà Jazzo Pantano, un posto magico ai piedi del costone murgiano dal quale sarà facile emozionarsi“.
Il Summer tour di Ludovico Einaudi che partirà da Bardonecchia(To) il prossimo 21 luglio farà tappa per scelta del pianista, in parchi e valli incontaminate così come nella meravigliosa cornice di Jazzo Pantano sul versante sud del Parco nei pressi di Bosco Pellicciari.
Un bus navetta appositamente dedicato all’ evento accompagnerà i fan all’interno del parco che saranno accolti da guide ufficiali per una breve passeggiata naturalistica prima della performance.
Ludovico Einaudi, all’alba di mercoledì 11 agosto, sarà nelle Grotte dei Cervi di Otranto (Lecce) per ‘Piano Lab 2021’.
Nell’estate in cui tutto vuole ricominciare, l’artista riporta la sua musica in cammino nella natura e invita il pubblico a camminare con lui.
Sul palco con Ludovico Einaudi Federico Mecozzi alla viola e al violino e Redi Hasa al violoncello che presenteranno ai fan certamente numerosissimi, alcuni dei grandi successi cinematografici come “Insidious”, “Sense8”, “This is England” e le quattro composizioni del premio Oscar “Nomadland” e riproporre i brani più noti e amati dal grande pubblico come “Divenire”, “Una mattina”, “Nuvole bianche”, “Experience”e “Stella del mattino” tanto per citarne alcuni.
Info: lucemusicfestival.it
Claudia Mastrorilli