21.10.2021 – Sono pugliesi le stampanti 3D più precise al mondo.
Le produce Roboze, la start up vincitrice del premio promosso da ICE Dubai, l’istituto per il commercio estero in occasione della Fiera GITEX Future Stars, il salone dedicato alla valorizzazione di start up tecnologiche, incubatori ed acceleratori internazionali al World Trade Center Dubai.
Una “dimostrazione della creatività e del talento delle imprese pugliesi in settori di eccellenza e grande specificità“, ha detto il Console generale d’Italia a Dubai Giuseppe Finocchiaro.
“Progettiamo le stampanti 3D più precise al mondo – spiega Alessio Lorusso CEO di Roboze, PMI che opera nel settore dell’Ingegneria Meccanica ed Industriale che ha vinto il primo premio – siamo qui al Gitex con l’ICE e all’interno dello stand della Regione Puglia e ci fa molto piacere. Abbiamo vinto il premio Start Up e questo credo sia un grande orgoglio per tutti noi pugliesi, per far capire che in Puglia si può fare anche tecnologia al più alto livello”.
Siamo molto contenti di questo riconoscimento della Roboze, nella persona del CEO Alessio Lorusso, giovane eccellenza pugliese che abbiamo conosciuto un paio di anni fa e proposto per il Premio il Gozzo a Monopoli, per la categoria Giovani Eccellenti 2019.
Auguri ad Alessio e a tutto il suo team di lavoro.