18.01.2020 – La signora Nunzia Caputo, “artista” delle orecchiette nel Borgo Antico di Bari, porterà l’arte di fare le orecchiette al Travel Show del The New York Times, che si terrà dal 24 al 26 gennaio, presso il Jacob Javits Center.
La Puglia partecipa per il secondo anno consecutivo alla manifestazione, dopo aver acquisito lo scorso anno il riconoscimento come Best New Exhibitor 2019.
Uno stand di 36 mq, all’ingresso della manifestazione, permetterà di rafforzare la crescente popolarità e l’appeal della Puglia all’interno del mercato USA, la signora Caputo insegnerà a preparare le orecchiette dal vivo e il tenore Aldo Caputo intratterrà i visitatori con una doppia esibizione. Non mancheranno operatori da tutta la regione con esposizione e degustazione di prodotti tipici.
Così commenta il Sindaco di Bari Antonio De caro:“A New York non porteremo solo la nostra pasta ma porteremo un’esperienza, quella dei sapori delle nostre eccellenze enogastronomiche, quella della nostra manualità, quella delle nostre tradizioni preservate dalle persone che ogni giorno accolgono migliaia di turisti e li fanno entrare nelle loro vite e nelle loro case”.