Internazionale di Barcellona».Artista contemporanea, giornalista professionista e addetto stampa, la Tagliente dipinge da quando era bambina. Il tratto distintivo delle sue opere è la fusione dei colori, un incontro che caratterizza la sua originalità, assieme alla sua pennellata vivace.
Dopo il lockdown la pittrice ha esposto a Roma, nella Galleria Area Contesa di via Margutta 90, l’opera “Back to Green life”, un ritorno dell’uomo alla vita in stretta connessione con l’ambiente che lo circonda.
“Siamo ospiti in questo mondo, per cui abbiamone cura. Lasciamoci stupire dalla vita che, inesorabile, continua il suo percorso”.
Precedentemente anche la sua opera d’arte “Urban Dance” è stata esposta presso la Galleria d’Arte Moderna di Roma.
Alcune donne sono incinta di animali per indicare che, nella società moderna, gli animali sono considerati come figli.
Biografia
Gioia Tagliente è un’artista contemporanea italiana. Classe 1985 di origini pugliesi, vive e lavora a Roma, è laureata in scienze giuridiche e specializzata a Londra in giornalismo, presso la London School of Journalism. Ha organizzato esposizioni personali, esponendo i suoi quadri anche in mostre collettive, in particolare in via Margutta, la famosa via degli artisti nel cuore di Roma. La sua opera d’arte “Urban Dance” è stata esposta presso la Galleria d’Arte Moderna di Roma.
E’ giornalista professionista e responsabile ufficio stampa, ha pubblicato il libro “L’Arte dell’ufficio stampa – Strategie di comunicazione tra informazione, media relations e web” , un manuale pratico con diversi spunti di riflessione per chi intende affacciarsi alla professione di addetto stampa, quale figura tecnica ed esperta della comunicazione.