Una chiacchierata con Silvia Dongiovanni

Ciao Silvia, sono contento di conoscerti.

La prima domanda non te la faccio. Inizia tu!

Ok. Ho 22 anni e studio Scienze e Tecniche della Mediazione Linguistica presso l`Università di Lecce; in particolare il mio iter di studi è volto alla padronanza di inglese ed arabo come interprete o traduttrice.

Da dove nasce l’amore per il fashion?

Fin da piccola ho sempre amato tutto ciò che è arte: canto, danza, pittura, scultura e – ovviamente – moda: una forma d`arte al pari delle altre, che affronto con lo stesso spirito e priva di ogni maniacalità consumistica. Altra mia passione è rappresentata dal vintage, in ogni sua declinazione; come abiti, ovviamente, ma anche come stile di vita vero e proprio.

Solo moda oppure…

Adoro viaggiare, conoscere culture diverse, immergermi in esse e provare a vivere da viaggiatrice anziché da turista. Penso che ogni cultura possa insegnarmi qualcosa, e da ogni viaggio torno arricchita ed in qualche modo cambiata in meglio.

Cosa ti fà arrabbiare?

Non sopporto la meschinità e la falsità, ma sono un severo giudice soprattutto di me stessa.

Sei una blogger. Perché di questa scelta?

Volevo creare uno spazio di confronto dove scambiare idee, proporre look, investigare le nuove tendenze ed esprimere la mia creatività e le mie idee in modo libero e senza preconcetti!

Tanx Silvia. 🙂

 

Segui il blog di Silvia