19.02.2024 – Jidde e jedde. La prima notte di…nozze è andato in scena per la prima volta sabato 17 febbraio presso il Piccolo Teatro “E. D’Attoma” a Bari ed è stato sold out per tutto il week end.
Questo esilarante spettacolo è stato realizzato da Compagnia Teatrale Artù in collaborazione con La Chiave della Vita – Teatro Sociale. Scritto e diretto da Maurizio Sarubbi e Clara Scardicchio, anche protagonisti assieme a Caterina Rubini.
Una coppia di sposini trascorre la prima notte di nozze nella stanza d’albergo n°19 dove lui è pronto, prontissimo a consumare il matrimonio ma lei, educata dalla suore Orsoline, o almeno cosi racconta, sembra avere ben altre intenzioni.
Iniziano così una serie di simpatiche gag, tra litigi e paradossi. Un’altalena di giochi scenici tra movimento e parola che condurranno lo spettatore al gran finale in cui verrà svelata la verità che, naturalmente, non vi racconteremo!
Vi diciamo soltanto che la vendetta è un piatto da gustare freddo!
Lo spettacolo è in italiano con qualche accenno di dialetto barese e siculo ed è davvero godibilissimo e ben strutturato.
Una serata spensierata e divertente portata in scena da attori bravi che ci donano un teatro diverso ed accattivante, mantenendo sempre alta la qualità.
Prossime repliche il 24 e 25 febbraio al Piccolo Teatro “E. D’Attoma” a Bari.
Buon teatro e buon divertimento!
Info
Manuela Bellomo