È sempre bello constatare che i sogni si possono realizzare: bisogna crederci e poi… lavorare molto! È stato così per Giusy Verni, appassionata di pasticceria sin da bambina, che ha messo a frutto due passioni grandi, i dolci e gli States e le ha fatte diventare una professionalità e un business. Lo ha fatto usando il cuore, la creatività, ma anche la testa, e senza dimenticare la genuinità delle sue radici pugliesi. Impeccabile Giusy!

Biografia

Segue la sua passione per la pasticceria e la decorazione sin da bambina. Nel 2004 segue il Professional Master Course in Cake Decorating a Chicago, nel 2005 si diploma come Pasticcere Qualificato presso Castalimenti di Brescia.

Nel 2006 e nel 2007 torna a New York e fa degli internship con alcune delle più famose cake designer americane. La sua formazione continua nel 2006 con il pasticcere Emanuele Saracino, con cui segue il corso Mousse e Parfaits. In Italia collabora nel 2007 come aiuto pasticcere e decoratrice presso Villa Romanazzi Carducci di Bari.

La ricerca nel campo della decorazione continua nuovamente negli Stati Uniti nel 2009 dove Giusy Verni si specializza in cake structure e 3D cakes e molte altre tecniche di sugar art. Segue un corso di specializzazione sul Modelling the Human Body con lo chef pasticcere e cake decorator Carlos Lischetti.

A Febbraio 2011 Giusy Verni vince il primo premio come “Miglior Pasticcere della Puglia”, cosa che le permette di essere presente sulle guide enogastronomiche d’Italia.

Giusy Verni tiene corsi di Cake Decorating in tutta Italia.

Per maggiori informazioni:

http://www.tortedecorate.com