David Place è un talentuoso cantautore australiano, di origini italiane, che vive a Bari, nel Borgo Antico, dal 2009.
La sua musica copre generi folk e indie e, in compagnia di un violino, di un mandolino e di un banjo, David ha conquistato un posto nella comunità barese del centro storico.
Place ha registrato tre album in studio, nel 2009 Perfect Silence a Londra, nel Regno Unito e nel 2010 City In The South a Melbourne, in Australia.
Ha appena terminato il suo terzo album “Vintage but not old” in A.MA records studio a Bari, lavorando con il produttore e sound engineer Tullio Ciriello. L’uscita ufficiale è prevista per gennaio.
Nel 2008 e nel 2009 ha vissuto la scena musicale live londinese, condividendo spesso il palco con altri giovani come Ed Sheeran e Bobby Long. Da allora ha scritto e passato le estati in viaggio, in Germania e in Italia suonando per le strade e nei caffè.
Il video del singolo “Under My Skin” cantato da David con la vocalist Mallie, è una delicata animazione firmata da Lucia Chianura.
I prossimi concerti di David Place saranno a Bari presso Lupi & Agnelli Social Pub, ore 21.30, e il 29 novembre 2018 presso la Taverna del Maltese, ore 20.