21.04.2024 – 700 km, alcuni giorni nella terra di Dante e una domenica, ultimo giorno della vacanza, per visitare una manifestazione che ha coinvolto grandi e piccini.
Riceviamo e pubblichiamo la foto che ci giunge da un nostro lettore. “Siamo nella bellissima Firenze e oggi abbiamo avuto modo di visitare questa magnifica città in un modo del tutto speciale: attraverso i vari eventi organizzati per Firenze dei Bambini“.
In particolare Caterina, 5 anni, un futuro già scritto “voglio fare la ballerina” pare aver apprezzato le diverse attività. Tra queste “Cartografo per un giorno”: prove di abilità, pensate per un età dai 4 ai 12 anni, che danno diritto a ricevere un reale diploma consegnato dal personale dell’Istituto Geografico Militare ente di eccellenza dell’Esercito Italiano.
Ma non è tutto. “Siamo riusciti a vedere anche Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Santa Maria Novella e questa sera saremo alle 17.30 in piazza Signoria, davanti all’arengario di Palazzo Vecchio, per il finale in musica, quale omaggio a Giacomo Puccini“.
Domani il rientro a casa. “Proveremo a partire presto ma ci siamo già promessi che torneremo presto qui: mia moglie adora la Toscana”
per saperne di più