Una storia antica narrata da due corpi e due voci che si impastano, disgiungono, intrecciano, sovrappongono, fino a diventare un solo corpo e una sola voce.
Una madre, Pasifae, la madre del Minotauro, Arianna; la prima figlia, famosa per il filo con il quale portò Teseo in salvo dal labirinto; Fedra, la seconda figlia, una donna che non può trattenere una passione che le sgorga da dentro.
Donne cretesi, “le luminose” le chiamavano, tutte accomunate dallo stesso destino. Tutte fragili di fronte alle passioni d’amore, tutte vittime della stessa maledizione. Fragili, come la creta. Noi siamo tutti fatti di creta. Un mito classico in chiave personale, femminile, ironica e contemporanea.
VENERDI’ 5 NOVEMBRE ORE 21 Teatro Comunale Rossini Gioia del Colle
CORPI AL VENTO Arianna, Fedra, Pasifae: le donne di creta di e con Ilaria Gelmi e Antonella Ruggiero.
Messa a punto del lavoro delle attrici: Roberto Anglisani
Messa a punto delle narrazioni fisiche: Elisa Cuppini
Info: https://fb.me/e/2V0XRmrIP
Biglietto posto unico assegnato: 10 €
3470945331 3247463733
prenotazione.eventi.sic@gmail.com
BIGLIETTERIA
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso la nostra sede in via Paolo VI 39; mercoledì dalle 10 alle 12 presso la nostra sede in via Paolo VI 39; il giorno dello spettacolo, venerdì 5 novembre, per tutta la mattinata e nel pomeriggio, a partire dalle 18, presso il botteghino del teatro Rossini.
Con il sostegno del “Programma regionale straordinario in materia di cultura e spettacolo 2020” Regione Puglia, Comune di Gioia del Colle, Fondazione Puglia, in collaborazione con IISS “Canudo-Marone-Galilei” di Gioia del Colle, FITA PUGLIA e Casa dello Spettatore.