26.02.2023 – Debutta oggi una nuova rubrica curata dagli amici di Cime di Puglia: “Cime in Taverna”.

Siamo nel bellissimo e suggestivo borgo di Locorotondo, ormai  famoso in tutto il mondo per le sue caratteristiche urbanistiche e architettoniche e per la cura con cui gli abitanti decorano le strade nel periodo di Natale e Carnevale ma anche durante l’Estate.

Locorotondo è un luogo in cui ci si sente a casa ed è proprio a casa di Nino Barbarito che si svolge la rubrica di Cime di Puglia, nella Taverna Scostasole.

Nino è un odontotecnico che, smesso il camice medico, indossa il grembiule e sperimenta in cucina con i prodotti tipici della nostra terra.

Nell’intervista curata da Florinda Colella, presidentessa dell’Associazione, ascolterete il desiderio di Nino di condividere la sua storia, le sue conoscenze e il suo sentire con coloro che ospita alla sua tavola.

Nino suona anche il sax. Si vocifera che ascoltarlo fa innamorare!

nino barbarito

Nel video all’interno dell’articolo troverete la prima ricetta: orecchiette di grano arso con capocollo di Martina, pomodorini, funghi cardoncelli e caciovallo fuso sul finale.

I prodotti della nostra Puglia, i profumi, i sapori, il cuore di una regione ricca di eccellenze da scoprire.

 

In ogni puntata, oltre alla ricetta del giorno, vi racconteremo un pezzetto di Locorotondo e dintorni, un viaggio tra luoghi, persone, curiosità.

Manuela Bellomo

Video: Roberto Legrottaglie

Montaggio video: Aurora Lorusso