17.09.2024 – Sono passati quasi due mesi dalla tragica scomparsa di Pierluigi Mazio. “Un’anima bella…la nostra comunità non dimenticherà mai il contributo che ha dato e l’esempio che ci ha lasciato”, ha ricordato il Sindaco Bonasia all’indomani della sua scomparsa. L’associazione Cime di Puglia ha reso omaggio alla sua memoria anche il 27 luglio durante un evento dedicato alle malattie rare: “Un fiore di rara bellezza”. L’iniziativa, organizzata dalla Compagnia Artù, si è tenuta presso Palazzo Santa Croce, sede comunale nel cuore della città, e ha visto la partecipazione di Apollonia Fragassi, assessore alle Politiche Sociali.
“Map out your future but do it in pencil” – “Mappa il tuo futuro, ma fallo con la matita” è il ritornello di una canzone di Bon Jovi, artista molto apprezzato da Pierluigi. Ora la nostra associazione desidera lasciare un segno permanente della sua presenza donando un albero al Comune di Modugno e dedicandolo alla sua memoria.
“Abbiamo già notificato questa nostra disponibilità e aspettiamo un riscontro dall’amministrazione per poter realizzare questa iniziativa in cui crediamo fortemente anche perchè potrebbe coincidere con il giorno in cui si ricordano tutti i defunti. Cime di Puglia e un collettivo di amici dell’ITC Giulio Cesare sono a totale disposizione per farsi carico di tutto ciò che occorre”, sottolinea il Presidente Florinda Colella.
Vogliamo continuare a guardare al futuro senza dimenticare chi ha contribuito a costruirlo con noi. Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi. Grazie a chi vorrà dare una mano.
Stefano Saponaro, Vicepresidente dell’associazione Cime di Puglia