26.05.2021 -Sono aperte le iscrizioni presso il Planetario di Bari a laboratori gratuiti estivi di astronomia, teatro e scienza rivolti a bambini e ragazzi.
La Brigata dei Curiosi è il progetto realizzato dalle associazioni culturali Andromeda e Il Teatro del Viaggio con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e promette di essere istruttivo e insieme divertente.
Gli appuntamenti pomeridiani di tipo scientifico/astronomico e teatrale sono diversi, hanno per tema i cinque sensi e il sesto senso, e sono volti a stimolare l’osservazione verso i fenomeni scientifici presenti in natura e quelli emotivi presenti nell’esperienza quotidiana di ciascuno.
I destinatari diretti dei laboratori sono bambini e ragazzi in numero di quaranta, venti dai 6 ai 9 anni e altri venti dai 10 ai 12 anni.
Saranno coinvolti dagli esperti in esperimenti dal vivo ed esercizi teatrali, includendo osservazioni astronomiche, andando ad inserire la fase di ricerca e scoperta sul mondo e su di sé in una dimensione più ampia ed universale che necessita di un ampliamento dello sguardo e di un cambio di prospettiva dall’io al noi.
L’iniziativa ha inizio lunedì 14 giugno e si svolge ogni lunedì e martedì pomeriggio fino al 13 luglio. Per informazioni sulle iscrizioni recapiti di riferimento sono i seguenti: 393.4356956, bariplanetario@gmail.com