7.08.2022 – Nuovo autore, nuova intervista, nuovo libro per la rubrica Parole e pubblicazioni: la Puglia dà emozioni, curata da Cime di Puglia. Ancora una volta al microfono Elisabetta Russo con la regia di Graziano Bevilacqua.
Questa volta Cime di Puglia ha incontrato Fernando Stufano, barese trapiantato a Roma, autore del testo “I custodi di Arcadia”.
Una storia appassionante che si snoda tra l’Italia e l’Afghanistan. L’autore precisa: “è una sintesi di informazioni che ho raccolto nel tempo sin da ragazzino e che si rifanno agli egizi e alle antiche civiltà, come i Sumeri”. Ambientazione ai giorni nostri con un finale tutto da scoprire.
È un thriller che vede la protagonista Ester imbattersi in una vicenda dai contorni oscuri: sono state rubate delle sacche di sangue Rh negativo, il più raro del mondo, e lei si scopre essere la prescelta per risolvere degli enigmi che rievocano vecchi miti e leggende ed un progetto nazista rimasto incompiuto.
Senza addentrarsi nelle trame della vicenda, il libro promette di farsi leggere tutto d’un fiato e di tenervi e tenerci incollati alle pagine in una vera e propria corsa contro il tempo. L’opera di Fernando vuol provare a dare con molta umiltà le risposte a quelle domande esistenziali che da sempre l’uomo si pone: da dove veniamo, chi ci ha creati e perché siamo qui.
Per gli appassionati del genere, Ester è una moderna Indiana Jones, o per i più giovani riporta alla memoria il Codice da Vinci di Dan Brown.
72 ore per risolvere questi arcani.
Riuscirà Ester a trovare la soluzione?
Ringraziamo Fernando Stufano per averci reso partecipi del suo intricato mondo creando quel pathos accattivante e coinvolgente tipico dei romanzi thriller.
Prossimo appuntamento con un’altra scrittrice di Puglia, Vanessa Digennaro.
Fernando Stufano, I custodi di Arcadia, Eremon Edizioni.
Claudio Mastrodonato