23.03.2021 – Dal 24 al 28 marzo si terrà, in streaming, sulla piattaforma MYmovies.it,  l’edizione 2020-2021 del festival  Vicoli Corti, con la direzione artistica di Vincenzo Madaro e la consulenza cinematografica di Massimo Causo e Davide Di Giorgio, ideato e prodotto dall’associazione «Il Serraglio» di Massafra (Taranto).
Un segnale forte, di continuità, che gli organizzatori vogliono lanciare anche durante l’emergenza sanitaria. In attesa che nel prossimo mese di agosto, dal 20 al 22, si possa realizzare la versione estiva nel Castello di Massafra.
Vicoli Corti si sostanzierà in 16 lungometraggi e 22 cortometraggi, di caratura nazionale e internazionale, in una programmazione dedicata anche al mondo della scuola.
All’interno di un festival realizzato con il contributo e patrocinio del Ministero della Cultura (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo), Regione Puglia, Apulia Film Commission e Comune di Massafra, il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Massafra e la partnership del Centro Studi Cinematografici, Teatro Le Forche e la Cineteca di Bologna, oltre a quelle con i festival Monsters Taranto Horror Film Festival, Laceno d’Oro, Marte Live, Alice nella città.