31.03.2020 – Le stanze di un noto hotel del quartiere Poggiofranco, a Bari, verranno offerte per i medici impegnati in prima linea nella cura del Covid 19, presso il Policlinico del capoluogo.
Da tempo il presidente della Scuola di medicina dell’Università di Bari, Loreto Gesualdo, cercava un luogo in cui i medici, finito il servizio, potessero riposare senza tornare nelle proprie case, in modo da poter preservare se stessi e i propri cari dal rischio di contagio.
L’imprenditore barese, Daniele Degennaro, tramite l’intermediazione dell’associazione culturale ‘L’Isola che non c’è’ di Latiano (Brindisi), ha messo a disposizione le 80 stanze dell’hotel “HI”, ormai chiuso dall’inizio della quarantena e con il personale in cassa integrazione.
I medici, finito il servizio, potranno alloggiare presso l’Hotel, dove sarà garantito anche il vitto. Tutto in maniera gratuita.
L’imprenditore ha rifiutato qualunque rimborso:‘’Pensate a salvarci la vita, noi faremo quello che possiamo”.
Le autorità sanitarie stanno mettendo a punto il protocollo che dovrà rispettare la struttura alberghiera per garantire i livelli di sicurezza di tutti.
Ancora una volta la generosità dei pugliesi emerge in tutta la sua bellezza in un momento così delicato della storia di tutti noi.
Paolo Cilfone