23.01.2020 – Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici, Mine Vaganti: David Di Donatello, Nastri D’Argento , 4 Globi D’Oro, Premio Speciale della Giuria al Tribeca Film Festival di New York, Ciak D’Oro come Miglior Film.

Lo spettacolo rientra nell’ambito delle Stagioni Teatrali del Comune di Foggia, Comune di Bari e Comune di Lecce, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese,  così come segue: martedì 28 e mercoledì 29 a Foggia, Teatro Giordano ore 21.00, da giovedì 30 gennaio al 2 febbraio a Bari, Teatro Piccinni (sempre alle 21.00 la domenica alle 18.00), lunedì 3 e martedì 4 febbraio a Lecce, Teatro Apollo.

Il giovane Tommaso torna nella grande casa di famiglia a Lecce con l’intenzione di comunicare al variegato clan dei parenti chi veramente è: un omosessuale con ambizioni letterarie e non un bravo studente di economia fuori sede come tutti credono. Ma la sua rivelazione viene bruciata sul tempo da una rivelazione ancora più inattesa e scioccante del fratello Antonio. Tommaso è costretto a fermarsi a Lecce, rivedere i suoi piani e lottare per la verità, contro un mondo famigliare pieno di contraddizioni e segreti.

Lo spettacolo è stato prodotto da Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in collaborazione della Fondazione Teatro Della Toscana. In scena Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Arturo Muselli, Giorgio Marchesi, Caterina Vertova, Roberta Asturi, Sarah Falanga, Mimma Lovoi, Francesco Maggi, Luca Pantini, Edoardo Purgatori.
Scene di Luigi Ferrigno, costumi di Alessandro Lai, luci di Pasquale Mari.

http://www.teatropubblicopugliese.it

Foto di EmreYunusoglu