31.07.2019 – Due gli appuntamenti nell’ambito di Teatro dei Luoghi Fest & Fineterra 2019 dei Cantieri Teatrali Koreja realizzati con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese.  L’1 e il 2 agosto (ore 21 – Cantieri Teatrali Koreja, biglietto d’ingresso € 5,00) andrà in scena Lettere di eroine del mito: studio da Heroides di Ovidio e da improvvisazioni e scritture sceniche.

Nei momenti di grande cambiamento, rinasce la voglia di rileggere il passato. Così in questo progetto, ci rivolgiamo ad un’opera strana e avvincente di Ovidio, dove si immaginano le eroine del mito intente a scrivere lettere ai loro uomini, narrando di amore, abbandoni, tradimenti.

In quest’opera in musica, la voce del poeta si intreccia alla loro per raccontare l’intero mito, ma anche per rivolgere una luce speciale sul destino delle donne e lo fa con l’ironia dell’intelligenza e della creazione, la stessa che ha sorretto molte di loro lungo il cammino, la stessa che fa degli artisti creature senza sesso e identità, votati a interpretare i personaggi più diversi (Elena Bucci).

LETTERE DI EROINE DEL MITO: STUDIO DA HEROIDES DI OVIDIO

da Heroides di Ovidio e da improvvisazioni e scritture sceniche

elaborazione drammaturgica e regia Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso

musiche originali dal vivo Giorgio Distante

con Giorgia Cocozza, Angela De Gaetano, Alessandra De Luca, Emanuela Pisicchio, Maria Rosaria Ponzetta, Andjelka Vulic

Info e prenotazioni:

01 e 02 agosto, ore 21

Cantieri Teatrali Koreja

Ingresso 5 euro

+39 0832 242000

teatrokoreja.it