29.05.2019 – Dal 7 al 9 giugno si terrà la 29esima sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi (Bari), sostenuta ancora una volta dalla Regione Puglia.
Un appuntamento molto atteso in cui si riflette molta della identità della nostra regione.
Sarà una tre giorni di immersione nel gusto e nelle proprietà della regina delle ciliegie, in un crescendo di appuntamenti enogastronomici che non deluderanno le attese. Ricco, molto ricco, il programma di questa edizione che permetterà sicuramente di valorizzare la sua protagonista, con estemporanee d’arte, percorsi in mostra di arte contadina, allestimenti floreali, spettacoli musicali o di cabaret.
L’appuntamento per il taglio del nastro sarà alle ore 19.00 di venerdì 7 giugno, con la presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.
Per la quinta edizione dell’appuntamento firmato In Piazza, una giornata interamente dedicata alla perla rossa, domenica 9, con l’apertura degli spazi espositivi sin dalle ore 09.00 ed una passeggiata tra gli alberi di ciliegio nelle campagne turesi su calessi o carrozze da traino. E se ancora non lo avete fatto, correte a comprare un biglietto della lotteria. Anche quest’anno la Sagra della Ciliegia Ferrovia è abbinata ad una ricca lotteria che permetterà di vincere una rossa Fiat 500 Pop, oltre che tanti altri fantastici premi.
Seguiteci sulla pagina ufficiale Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi o sul sito www.sagraciliegiaferrovia.it e nel frattempo, buona raccolta a tutti.