5.05.2018 – Sabato 7 aprile alle ore 20, presso la biblioteca comunale “D’Addosio” di Capurso (Bari), si terrà un nuovo appuntamento con Storie di Vinile.
La serata sarà sarà dedicata alla grande Aretha Franklin, regina della Black Music, al suo straordinario percorso artistico – costellato anche dalla vittoria di ben 21 Grammy Award – con particolare riguardo all’album Lady Soul, pubblicato per l’Atlantic Records il 22 gennaio 1968, che contiene alcuni dei più grandi successi della cantante afroamericana.
E, come nella formula consolidata di Storie di Vinile, nell’occasione si parlerà anche del 1968: l’anno che rivoluzionò il mondo sociale, culturale e politico.
Inoltre, come sempre, alla musica di Aretha Franklin faranno da corollario libri, parole, aneddotica e film del 1968.
Ospiti della serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.