23.03.2017 – Per la Stagione di prosa  del Comune di Gioia del Colle “Promozione di un sogno”- Teatro Pubblico Pugliese – è andato in scena venerdì 10 marzo al Teatro Rossini “Kemp Dances”, Invenzioni e Reincarnazioni, del ballerino e coreografo di fama mondiale Lindsay Kemp. Con lui in scena danno saggio della loro bravura anche Daniela Maccari, Ivan Ristallo, David Haughton e James Vanzo.

Kemp Dances è uno spettacolo fatto di invenzioni e reincarnazioni, nuove creazioni abbinate a rivisitazioni dei suoi pezzi classici: una specie di carillon di personaggi e racconti fantastici.

Kemp è accompagnato sul palco da quattro straordinari artisti che creano con lui uno spettacolo potente e suggestivo, con dimostrazione che la sua danza è senza tempo e senza età, grazie a un linguaggio impattante sempre accessibile a tutti.

Kemp Dance

Lo spettacolo presenta quattro magnifici ruoli contrastanti, che valorizzano il trasformismo di Kemp: il Diavolo, in una versione da “L’Histoire du Soldat”; Violetta/Callas, un’onirica identificazione lirica intitolata “Ricordi di una Traviata”; un viaggio dentro la pazzia mistica del leggendario ballerino de Les Ballets Russes, Nijinsky; infine, ne “L’Angelo”, un’anima che trascende ogni identità e diviene simbolo dell’essenza umana.

Prossimo il debutto a  Parma di due nuovi pezzi: “Mi Vida”, creato dal grande coreografo Belga Luc Bouy e una nuova versione de “La Femme en Rouge”.

Kemp Dances è una rara opportunità di vedere un “mostro sacro” del teatro del ventesimo secolo, che ama e brucia e vola ancora sul palcoscenico del ventunesimo.

http://www.teatrorossinigioia.it/

Paolo Cilfone