25.09.2024 – La magia torna “alle S.E.R.R.E.”, lo spazio verde polifunzionale della coop. soc. Zorba a Terlizzi (Bari), con la seconda edizione del festival di teatro ambiente “Gnomi in Festa”, un evento interamente dedicato alle famiglie e ai bambini che desiderano immergersi in un mondo incantato, in contatto con la natura e i suoi piccoli abitanti.
L’evento si terrà in due giornate: sabato 28 settembre 2024 dalle 18:30 alle 22:30 e domenica 29 settembre 2024 dalle 11:30 alle 19:00. Due giorni di spettacoli, giochi, esibizioni, installazioni, dove gnomi, fate, elfi e folletti accompagneranno grandi e piccini in un’esperienza unica, tra teatro, musica, giocoleria, equilibrismo, artigianato, buon cibo e divertimento.
Quest’anno il festival si arricchisce di grandi novità che renderanno l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente: la Compagnia Mae porterà in scena BOLL(A)RIA, uno spettacolo di bolle giganti e Il Drago Cosetto e la Fontana Puzzolente Assai, uno spettacolo con bolle di fuoco. La compagnia dei Guardiani dell’Oca – Abruzzo Tu.Cu.R, già protagonisti della Festa Internazionale degli Gnomi a Roccaraso ci farà immergere nel Bosco delle Meraviglie e nel Bosco incantato, ovvero in due grandiosi spettacolo a più scene, e ancora la performance a cura di EDC Circus Fata Infuocatala Radura dell’unicorno, la Casetta delle Leccornie e lo spettacolo teatrale in costume  I Tre Porcellini a cura della compagnia pluripremiata in teatro d’infanzia LA MANSARDA – TEATRO DELL’ORCO di Caserta.
Naturalmente, anche quest’anno non mancheranno i classici che hanno reso la prima edizione del festival davvero memorabile: spettacoli teatrali, performance musicali, danze, la libreria dello gnomo, laboratori creativi per tutte le età, tiro con l’arco e un’area ristoro immersa nella natura, dove sarà possibile cenare e pranzare tra le creature del bosco.
Gnomi in Festa, che ha visto per la sua prima edizione una partecipazione di qualche migliaio di persone provenienti da tutta la Puglia, è un progetto che fonde teatro e ambiente, in cui il paesaggio naturale diventa parte integrante della narrazione, offrendo uno spettacolo che si vive “con i luoghi” e non solo “nei luoghi”. Un’esperienza immersiva che celebra il legame tra natura, fantasia e il rapporto tra adulti e bambini.
Il festival è organizzato dalla Cooperativa Sociale Zorba  in collaborazione con l’A.P.S. Torre Normanna e la direzione artistica di Michele Amendolagine.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 3405088491
Vi aspettiamo per due giorni di pura magia!
I dettagli dell’evento a questo link: https://fb.me/e/4XivCtce8