26.11.2022 – L’attore francese Omar Sy, nel corso di questi giorni, è in Puglia per partecipare alle riprese di un film. La pellicola si chiama “Pins and needless” ed è diretta dal regista Jeymes Samuel.
Le location scelte per il girato si trovano nella medesima regione, oltreché in Basilicata, nella città di Matera.
Prima di tutto, Sy è stato a Bari, dove ha pranzato presso il ristorante “Ai 2 Ghiottoni” insieme al noto doppiatore italiano Luca Ward. Da quanto emerso, ha apprezzato molto la gastronomia pugliese, avendo assaporato alcune delle principali tipicità culinarie del territorio.
Il giorno seguente è stato ad Ostuni, in provincia di Brindisi, dove ha effettuato un pasto presso il locale “Il posto affianco”.
In entrambi i casi, il celebre personaggio, è stato taggato nelle foto postate sui social dai rispettivi staff. Chiaramente la sua presenza ha destato stupore sia tra i presenti che sui social, una volta diffusasi la notizia della sua permanenza pugliese.
Chi è Omar Sy
Nato nel ’78 a Trappes, nell’Île-de-France, ha origini senegalesi e mautitane. Proviene da una famiglia umile e numerosissima: è il quarto di otto figli. Suo padre era un operaio.
Come detto, è noto soprattutto (ma non solo) per la sua interpretazione nella serie netflix Lupin. Nel 2010, insieme a François Cluzet, è stato anche co-protagonista del pluripremiato film “Quasi amici”.
Cosimo Guarini