1.09.2022 – L’artista barese Francesco Persichella, in arte Piskv, è stato selezionato dalla NBA, National Basketball Association, per realizzare, in rappresentanza dell’Italia, un murale in occasione del 75esimo anniversario della lega statunitense.
E’ possibile visualizzare on line il teaser del progetto di Piskv (https://fb.watch/ffbPCP9mCW/) “I Feel This Game” dedicato alla memoria di Valerio D’Angelo. L’opera ritrae Valerio, suo fratello Damiano insieme a Marco Belinelli e Manu Ginobili in maglia San Antonio Spurs e la si può vedere a Roma in piazza Winkelmann.
Valerio D’Angelo, scomparso prematuramente, a soli 33 anni, aveva la grande passione per la pallacanestro e la sua storia fatta di libri sul basket, trasferte e la sua collezione di oltre 1000 canotte ha conquistato l’NBA ed è entrata nel progetto per l’anniversario.
Oltre Persichella altri quattro artisti provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Regno Unito, partecipano al progetto dell’NBA: Anaïa Hoard, Charis Tsevis, Maria Martínez, in arte María Emegé e Reuben Dangoor.
Piskv, architetto e artista visivo, residente da anni a Roma, aveva già in passato realizzato un memoriale per la morte di Kobe Bryant sul muro dell’impianto sportivo municipale Tellene a Roma, in zona Spinaceto.
Siamo molto fieri delle nostre eccellenze pugliesi, i loro successi sono anche i nostri.