28.02.2022 – Una serata all’insegna dell’allegria con la pièce teatrale “C’è posto per te” andata in scena al Teatro Forma di Bari lo scorso weekend, dopo il grande successo del debutto avvenuto a dicembre scorso.

Scritta durante il lockdown, diretta ed interpretata dall’eclettico attore barese Gianni Ciardo, classe 1949, artista capace di alternare produzioni più impegnate come il grande successo al Teatroteam “Novecento” di Alessandro Baricco, a commedie più leggere, “C’é posto per te”  riesce a strappare una risata anche su un tema tanto toccante come quello della morte.

Ispirata alla celebre gag di Gigi Proietti “Il cassamortaro”, la storia racconta di un padre vedovo tale Felice La Gioia (interpretato da Gianni Ciardo), una figlia (Marilù Quercia), una cameriera (Francesca Di Cagno)  impotente nel gestire la situazione ed un fidanzato  (Vito Latorre), ignaro della professione del futuro suocero.

Tutta la commedia è quindi incentrata sulla difficoltà della figlia ad accasarsi a causa della professione del padre, titolare di un’azienda di pompe funebri che deve essere assolutamente celata al nuovo futuro marito tale Enrico Quarto, un ricercatore di biotecnologia in possesso di un elisir di lunga vita, in realtà l’ottavo fidanzato della ragazza.

Gianni Ciardo

Via quindi al gioco di equivoci,  gag esilaranti e malintesi in una sapiente alternanza dei personaggi, perfettamente calati nel loro ruolo interpretativo, fino a giungere ad un inaspettato  finale.

Grandi applausi da parte del pubblico accorso numerosissimo, che ha sfidato la pioggia pur di passare una serata spensierata con il suo beniamino e, come ha affermato lo stesso Gianni Ciardo sul finale, “la morte è l’unica persona che non si può querelare”.

Prossimo appuntamento sabato 5 marzo (h.21) e domenica 6 marzo (h. 19) al Teatro Forma di Bari (info e prenotazioni 080/5018161 oppure on line sul sito Vivaticket).

https://gianniciardo.net/

Gianni ciardo

Claudia Mastrorilli