21.01.2022 – “A mano a mano…parlando di Rino” a cura della Compagnia Artù, per la regia di Maurizio Sarubbi, con Lidia Cuccovillo e Maurizio Sarubbi, dopo il debutto di novembre andrà nuovamente in scena il 19 e il 20 febbraio 2022 presso il Piccolo Teatro di Bari “Eugenio D’Attoma”.
Sarubbi e Cuccovillo raccontano Rino in una veste diverse dal solito. Si narra e si rivive il cantautore, così come l’uomo, attraverso le emozioni delle sue parole.
Possiamo dire che sono proprio i suoi testi a scandire il tempo teatrale di questo spettacolo, in ordine sparso così come Rino li scriveva, prendendo spunto dalla strada, dalle persone, dagli avvenimenti.
Appunto come “attori di strada” si presentano Maurizio e Lidia. Chitarra sulla spalla, quadernetto per gli appunti, un cappello per ripararsi dal freddo o dal sole di questo viaggio nella vita di Rino Gaetano.
Ad accompagnare Rino, Lidia e Maurizio c’è anche il pittore olandese Vincent Van Gogh, costante presenza in scena, fluido parallelismo tra due artisti, entrambi ispirati dall’osservazione della vita quotidiana.
Dunque “A mano a mano…parlando di Rino” emoziona, fa ridere, commuove, fa cantare. Ferma il tempo e lo fa godere.
“A mano a mano…Parlando di Rino” dedicato a Rino Gaetano
Con Lidia Cuccovillo e Maurizio Sarubbi
Audio e luci Monica Angiuli
Grafica Maria Pastore
Regia Maurizio Sarubbi
Compagnia teatrale Artù (FITA Puglia)
In collaborazione con “Diamo voce alla musica” di Rosa Cavalieri
Sabato 19 febbraio ore 21
Domenica 20 febbraio ore 18.30
Piccolo Teatro di Bari “Eugenio D’Attoma” , str priv Borrelli 43 Bari
Info 349 6673986
Foto e testo di Manuela Bellomo