19.01.2016 – Questo pomeriggio presso il Multicinema Galleria di Bari sarà proiettato (16.15 – 18.30 – 20.40 – 22.45) il film speciale Vinicio Capossela – Nel paese dei coppoloni, un viaggio cinematografico – geografico, musicale e fantastico – narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, in un territorio giacimento di culture, racconti e canti che hanno ispirato l’artista per il suo prossimo disco di inediti.
Siamo in Alta Irpinia, tra trivelle petrolifere e case abbandonate, pale eoliche e vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati. Qui, l’ispirazione letteraria e musicale di Vinicio Capossela è diventata realtà, tra le voci, i volti, i personaggi, le tradizioni popolari, gli sposalizi, le musiche che percorrono le vene dei sentieri della Cupa, le litanie delle mammenonne, le cumversazioni in piazza, le chiacchiere dal barbiere, le passeggiate sui sentieri dei muli, la Natura selvaggia e resistente.
Un’occasione unica, dunque, per seguire il “musicista viandante”, accompagnato da una colonna sonora originale, che anticipa cinque brani inediti del suo prossimo lavoro discografico, dal titolo “Canzoni della Cupa”.
Per info: www.multicinemagalleria.it