27.10.2014 – Parte giovedì 30 ottobre la quarta edizione del Medimex, il salone dell` innovazione musicale che, promosso da Puglia Sounds, si svolgerà come sempre presso la Fiera del Levante di Bari. Un grande salone musicale con oltre 8000 mq di spazi espositivi a disposizione di appassionati e rivolto essenzialmente agli operatori del settore italiani ed internazionali.
Anche quest` anno oltre cento appuntamenti in programma tra panel, presentazioni, mentoring, workshop e face to face(s) e più di 106 stand in cui gli espositori consentiranno al pubblico di conoscere le novità del mercato discografico. A completare il tutto quattro palchi per showcase e live dei più interessanti artisti della scena italiana ed internazionale, cinque sale convegni dedicate a presentazioni di anteprime musicali, con la presenza diretta degli artisti interessati, giornalisti, addetti al settore e rappresentanti delle più autorevoli label e dell` industria musicale.
Sedici incontri d` autore con artisti del calibro di Gino Paoli, Brunori Sas, Giorgia, Malika Ayane, Paolo Fresu, Niccolò Ammaniti ed Entics (tutti il 30/10) a cui seguiranno il giorno successivo J-Ax, Manuel Agnelli, Rocco Hunt, Ivano Fossati, Pierpaolo Capovilla, Renzo Rubino e per concludere il primo novembre, l`attesissimo incontro con il trio Fabi- Gazzè- Silvestri, Enzo Avitabile, Violetta e Michele Bravi. Saranno presentate ben quattordici produzioni musicali pugliesi (Admir Shkurtaj- Pasquale Delle Foglie- Radicanto- Fabryka, Redi Hasa & Maria Mazzotta, Il Bric, Camillorè, Non Giovanni, Bari Jungle Brothers, Duo Folksongs, Molla, Fonokit, Ghetto Eden, Una) e live set nella serata d` apertura con The Ring Jets, Lenacay, Orchestra di Piazza Vittorio & Ginevra Di Marco feat, Mama Marjas, Mammooth, Brunori Sas, Sinner, Dado magnetico, Mannarino ed il 31/ 10 con Nidi D` Arac, Cristina Donà, Diodato, My little cheap dictaphone, Dakhabrakha, Plaza Francia, Jack Savoretti, Alienarmy.
Claudia Mastrorilli